Davide, anche se presissimo dal suo rientro in ufficio, ha trovato finalmente il tempo per raccontarci la sua esperienza irlandese….! è con piacere che pubblico qui il suo breve ma simpatico racconto!
Lo scorso gennaio ho trascorso quindici giorni a Portumna. Per ragioni di lavoro avevo necessità di migliorare il mio inglese e, tramite Gaia, sono venuto a conoscenza di questa bella opportunità.
Sono stato ospitato dalla famiglia Flaherty, una coppia con figli già grandi, la quale mi ha accolto con grande disponibilità e generosità, coinvolgendomi nella loro vita familiare, offrendomi quindi continuamente occasioni per parlare ed esercitare il mio inglese: dai pasti consumati insieme
a serate in compagnia dei loro amici, teatro, cinema, pub con canti , musica tradizionale e guinness.
Grazie a Gaia ho avuto anche modo di conoscere una famiglia più giovane con tre bambini e trascorrere del tempo con loro cucinando anche italiano!
Ho frequentato la palestra, the Engine Room and Fitness Centre, partecipando a un corso di gruppo con un insegnante Irlandese.
Infine due parole sul mio magnifico insegnante di lingua Shane, che veniva a casa per tre ore al giorno per lezioni one to one…
È stata davvero una bellissima esperienza: per l’apprendimento della lingua innanzitutto ma anche per la cordiale attenzione con la quale sono stato accolto e naturalmente per la bellezza del luogo che nonostante l’inevitabile umidità del clima ha un fascino davvero insuperabile!
Beh, che dire … “Learn English the Irish Way!”
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.