Project Description

Homestay e work experience

Work Experience per universitari e alternanza scuola lavoro per studenti delle scuole superiori (età minima richiesta 16 anni).

Questo è un ottimo modo per fare progressi in una lingua straniera: Oltre a vivere la quotidianità della famiglia ospitante, durante il giorno potrai metterti alla prova lavorando.

Sarai inserito per lo più in negozi, charity shops, ristoranti e bar, o in asili nidi e scuole dell’infanzia.

Ciao!! Ieri prima giornata all’asilo: sono stata nella classe dei mezzani con due maestre e un’altra ragazza che fa work experience ma irlandese; mi sono divertita un sacco! I bambini sono simpatici e divertenti.

Ovviamente all’inizio erano un pò diffidenti ma poi mi hanno coinvolto un sacco nelle attivitàe mi hanno parlato (uno si è anche seduto più volte in braccio ) pensavo che non avrei capito nulla invece capivo abbastanza e riuscivo a interagire! Abbiamo fatto un sacco di lavoretti di Natale perché mercoledì prossimo arriva Santa all’asilo.

Irene , asilo in un piccolo paese sull'Atlantico

Ciao Gaia. La famiglia è davvero perfetta e mi trovo benissimo.

Oggi primo giorno di lavoro e che dire…non mi sono fermata un secondo!!! E stata una giornata piena ma sono contenta di lavorare per la loro associazione!

Federica, Charity shop a Galway