Homestay

Tornare in Irlanda è come tornare a casa

Noi di Vivi l’Irlanda siamo convinti che per fare progressi in una lingua straniera occorra vivere nel quotidiano, immergersi nella vita della comunità di cui la lingua è l’espressione.

Vivi l’Irlanda propone infatti una convivenza intensiva con famiglie irlandesi selezionate in un contesto esclusivamente locale, che permette  di fare esperienza dell’autentica vita irlandese, lontana dagli stereotipi turistici, senza entrare in contatto con altri connazionali nel corso del soggiorno.

La proposta, rivolta ai ragazzi delle scuole medie e superiori ma anche a giovani e adulti che desiderano approfondire la conoscenza della lingua inglese, intende offrire un’esperienza viva tra la gente del posto.

Qui non ci sono corsi di inglese, ma lo scopo è imparare l’inglese vivendolo!

Attraverso un’esperienza vera vissuta in un luogo ci si avvicina e si conosce la sua lingua e la sua cultura.

Ogni studente viene inserito in un nucleo famigliare selezionato sulla base del profilo e delle esigenze particolari espresse dal ragazzo e dai suoi genitori.

Nel corso del soggiorno garantiamo allo studente e alla famiglia  il nostro pieno supporto e assistenza in caso di problemi o emergenze, facendo inoltre da tramite tra la famiglia italiana e quella irlandese.

Trasferimenti: Il personale di Vivi l’Irlanda vi accoglierà all’aeroporto di Dublino e vi condurrà presso le famiglie ospitanti.