Ciao a tutti,
in questa grigia mattina di inizio novembre ritorno con la mente all’estate irlandese di quest’anno. Estate dove bizzarramente il sole splendeva con ardore, senza mai lasciare spazio alle solite nuvolette che tanto conosciamo del cielo d’Irlanda. 2013-07-09 20.50.03

E’ stato così tutto luglio! Infatti i miei studenti hanno potuto godere del bel clima divertendosi con tanti tuffi al lago di Portumna e, quando siamo andati in gita, nell’oceano blu a Lahinch.

2013-07-09 20.36.55
In vita mia una sola volta ho trovato un caldo uguale da permettermi di fare il bagno nell’oceano o nello Shannon. E dire che di estati in Irlanda ne avrò trascorse almeno una quindicina!

Con questo post vorrei soprattutto mostrarvi alcune attività che Shane (il mio socio irlandese) e io abbiamo organizzato con l’aiuto di tanti amici di Portumna.

Con Brian Hourigan i nostri studenti hanno potuto conoscere la musica tradizionale fino a imparare qualche canto

della tradizione irlandese. Che spettacolo!

Con Andrew e Leo Smith hanno imparato a giocare a hurling, lo sport  tradizionale diffuso in questa zona d’Irlanda. Quanto si sono divertiti!

Con Sarah Killeen e John Smith, si sono messi alla prova con le loro abilità linguistiche e capacità di saper parlare in pubblico, improvvisando sketch e speech in cui dovevano trattare i più disparati argomenti.
http://youtu.be/yRdJywghRHg