Verione inglese Versione

Selezione delle famiglie

Conoscere gli irlandesi è come incontrare un caro vecchio amico. La loro accoglienza, ospitalità e attenzione verso il prossimo sono qualità che li contraddistingue. Ti fanno sentire a casa anche quando sei lontano

La selezione delle famiglie è un elemento essenziale della nostra offerta, e per questo viene svolta con la massima serietà e accuratezza, attraverso approfondite interviste alle famiglie presso le loro case e una verifica da parte nostra direttamente in loco. Esse vengono selezionate in base a rigorosi criteri di sicurezza richiesti anche dalla autorità del paese.

Le nostre famiglie vivono nelle Contea di Galway, Clare, Tipperary, in ambienti rurali, in piccoli centri urbani, o sull’oceano.

Hanno figli coetanei ai nostri studenti, che svolgono attività o coltivano interessi il più possibile simili a quelli del ragazzo italiano che ospitano.

Sono famiglie aperte all’accoglienza, capaci di prendersi cura dei nostri studenti come fossero parenti stretti, e fanno di tutto per rendere il soggiorno piacevole e divertente. I genitori, e di riflesso anche i figli, sono capaci di coinvolgersi personalmente con lo studente, condividendo con lui la vita quotidiana, dalle attività sportive, alle escursioni insieme, fino alle amicizie e ai rapporti con altri membri della comunità locale.